Blog

Condividiamo informazioni, suggerimenti, nuovi prodotti e innovazione del mondo della cancelleria e delle forniture per gli ambienti di lavoro.

Insieme scopriremo nuove opportunità perché l’informazione è parte della nostra crescita.

< torna indietro

Cancelleria ecosostenibile: attenzione al green impact

10/03/2023

Ecosostenibile! È ormai questo il trend più diffuso tra tutte le generazioni, oggi sempre più desiderose di ridurre al minimo il loro impatto sul Pianeta. L’imperativo è essere sostenibile: a scuola, al lavoro, a casa ma, anche nel tempo libero.

È proprio sui banchi di scuola che i piccoli consumatori iniziano ad affacciarsi alle tematiche green e ad apprendere le prime lezioni di sostenibilità. Negli ultimi anni, infatti, a una didattica caratterizzata da un crescente risparmio delle risorse (meno fotocopie e più documenti digitalizzati) si affianca l’utilizzo di articoli green, quali carta riciclata, matite con il seme da piantare e materiale con ricariche.

La domanda cambia, la cancelleria ecosostenibile risponde

Nonostante la domanda sia cambiata, i brand sono stati in grado di rispondere alle nuove esigenze cogliendo l’opportunità di presentare linee ecosostenibili e mostrando, come se non bastasse, un approccio autentico.

Le aziende del comparto hanno, infatti, recepito l’urgenza di un approccio responsabile, con interventi sempre più virtuosi in termini di processi produttivi low impact, materiali ecosostenibili, riciclabilità. Meglio scrivere in verde. Così si è mossa anche Gey Cart.

Vuoi essere green? Inizia così

Se anche tu sei interessato a ridurre il tuo impatto ambientale ti consigliamo alcune dritte:

  • Scegli prodotti che possano sfruttare l’utilizzo di ricariche

I pennarelli e gli evidenziatori a inchiostro ricaricabile, ad esempio, rappresentano un modello di prodotto ecosostenibile a tutto tondo. Sono articoli a lunga durata, che permettono di aumentare i tempi tra una ricarica e l’altra e che aderiscono, al tempo stesso, a un’ottica orientata alla riduzione dei rifiuti. Il refill, infatti, evitando che il corpo finisca nella spazzatura, fa sì che pennarello o evidenziatore possa essere riutilizzato più volte, riducendo al contempo i nuovi cicli di produzione e limitando l’utilizzo di risorse e materie prime. Così pure correttori e colle, tanto usate negli uffici, che utilizzano la logica del plastic-free mantenendo l’involucro e cambiando solo la parte interna.

  • Acquista prodotti realizzati con materiali riciclati

Il calo degli sprechi e la riduzione dell’uso della plastica sono obiettivi importanti. Nell’ecommerce di Gey Cart puoi trovare molti prodotti realizzati con materiali sostenibili. Carta in primis! come lo sono i biglietti da visita dei referenti commerciali di Gey Cart

  • Gadget Ecosostenibili

Non è un caso che Gey Cart abbia scelto di omaggiare ai propri Business Partner dei gadget ecosostenibili come i righelli in legno riciclato e penne in fibra di grano. Li hai chiesti al tuo referente commerciale?

Gey Cart, la cancelleria eco-friendly di cui ti puoi fidare

Una cancelleria mai vista prima, che vuole contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta dando un valore aggiunto al progetto di chi la produce e la distribuisce, e un’impronta etica a chi la sceglie per l’uso quotidiano.

Gey Cart fornisce carta, cancelleria, consumabili, mobili per ufficio, prodotti per l’igiene delle persone e degli spazi e prodotti per la sicurezza dei lavoratori. In Gey Cart da oltre 20 anni ci occupiamo di questo mondo così tradizionale e innovativo.

Le nostre vendite sono organizzate su tutto il territorio italiano tramite:

  • La rete vendita di fidati ed esperti consulenti
  • Il sito e-commerce per un’esperienza di acquisto semplice ed emozionale

Il doppio canale ci permette di operare in piena libertà di scelta e azione e diventa un Plus per ottenere suggerimenti specifici.

La nostra offerta è in continua evoluzione, il nostro catalogo si arricchisce di giorno in giorno e offre soluzioni sempre più moderne e in linea con la mission ecologista.

Il futuro è nelle nostre mani: un mondo più verde comincia con una carta, una scuola e con uffici più sostenibili. Comincia con Gey Cart.